Salah attende il Liverpool: si accontenterebbe anche di un rinnovo di un anno
La storia d'amore tra il Liverpool e Mohamed Salah potrebbe terminare a giugno. L'attaccante egiziano non ha mai nascosto il suo desiderio che il Liverpool gli proponga il rinnovo del contratto - in scadenza a giugno - ma finora i Reds hanno fatto orecchie da mercante e non hanno presentato proposte al loro fuoriclasse.
Dopo la vittoria di domenica contro il Manchester City, Salah ha nuovamente allarmato i tifosi affermando che potrebbe essere l'ultima volta in cui ha affrontato la squadra di Pep Guardiola. L'ex di Roma e Fiorentina percepisce circa 350.000 sterline a settimana, una cifra che, a 32 anni, la dirigenza non è più disposta a pagare. Secondo The Athletic, il numero 11 si accontenterebbe volentieri di un'estensione del contratto di un anno ma è "sempre più esasperato" per il modo in cui il club ha gestito le trattative.
La sua priorità è restare al Liverpool, convinto di essere tra i migliori calciatori del mondo e di aver dato tanto in questi 7 anni. È anche convinto che la sua età non sarebbe un ostacolo al raggiungimento del suo più grande sogno: vincere il Pallone d'Oro. Autore di 13 gol e 11 assist in 20 partite in questa stagione, Salah si sta rivelando più importante che mai per il Liverpool e non è assolutamente un giocatore in declino. Nonostante il suo stipendio sia elevato, il suo apporto è indiscutibile e per questo motivo non riesce a comprendere questa "lentezza" nel riconoscergli quanto gli spetterebbe di diritto.