Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Anche Maddaloni lascia l’Andria: “Grande piazza ma non c’erano condizioni. Pronto per l’anno prossimo”

Anche Maddaloni lascia l’Andria: “Grande piazza ma non c’erano condizioni. Pronto per l’anno prossimo”TUTTO mercato WEB
Foto di Nicola Remollino
ieri alle 11:21Serie C
di Alessio Alaimo

Rosario Maddaloni lascia l’Andria. Un addio anticipato per il difensore, unito a quello di Oliver Kragl approdato al Trapani e Lamin Jallow che sancisce la perdita di tre elementi importanti per la squadra pugliese che ad inizio anno avevano deciso di sposare il progetto scendendo di categoria. Kragl si accasa a Trapani, Jallow e Maddaloni si prepareranno per la prossima stagione da protagonisti. “Avevo sposato il progetto per le ambizioni e la piazza. Poi sono venute meno le condizioni e di comune accordo abbiamo deciso di separarci. Mi rimane comunque l’aver incontrato un gruppo compatto e una piazza prestigiosa che merita altri palcoscenici”, spiega il difensore classe 98 a TuttoMercatoWeb.com.

Aveva scelto l’Andria scendendo di categoria per il progetto. Per lei è stata la prima volta in Serie D…
“Mi sono approcciato alla Serie D per la prima volta, è un campionato diverso dal punto di vista tattico e per me era una novità, il Girone H è competitivo. Ci sono squadre forti e ben organizzate sul piano tattico. In ogni stadio c’è grande entusiasmo e non sembrava neppure di essere in D”.

Prima del suo addio all’Andria c’è stato quello di Kragl, che è tornato al Trapani…
“Sono contento che sia tornato in Serie C, sono sicuro che darà una mano al Trapani da qua alla fine. Può fare bene e sono certo che si farà valere”.

Adesso per lei testa al prossimo anno…
“Mi allenerò per farmi trovare pronto. Fisicamente sto bene, mi preparerò al meglio per affrontare la prossima stagione con grande voglia”.

Il suo ex Cesena è in piena corsa playoff…
“Sta andando al di là delle aspettative iniziali, è una squadra giovane e sono contento che stia facendo bene anche per il mio ex compagno di squadra Ciofi, un riferimento. A Cesena poi la tifoseria fa la differenza: quando sei trascinato da quel pubblico vai più forte e senti meno la fatica”.

La sua carta d’identità dice Palermo, dove ha giocato tutto il settore giovanile. Quello dei rosanero è un campionato altalenante.
“Ai playoff il Palermo potrà dire la sua, sono sicuro che la coppia Brunori-Pohjanpalo potrà fare la differenza grazie anche alla spinta del pubblico. Poi l’innesto di Magnani ha dato maggiore solidità alla difesa. Sono sicuro che il Palermo potrà essere protagonista ai playoff e ovviamente faccio il tifo per la squadra della mia città”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile