Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona in finale di Copa del Rey, Flick: "Il club deve essere orgoglioso di questi ragazzi"

Barcellona in finale di Copa del Rey, Flick: "Il club deve essere orgoglioso di questi ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona di Hansi Flick vola in finale di Coppa del Re dopo aver superato l’Atletico Madrid con una vittoria di misura (0-1) al Metropolitano. Dopo il rocambolesco 4-4 dell’andata e il recente 2-4 in campionato, i blaugrana hanno trovato la solidità difensiva necessaria per conquistare il pass per La Cartuja, dove il 26 aprile affronteranno il Real Madrid.

Al termine del match, il tecnico tedesco ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Non è facile vincere due volte qui, ma ci siamo riusciti grazie alla mentalità dei ragazzi. Nel secondo tempo hanno dimostrato personalità e hanno saputo difendere il vantaggio, nonostante la giovane età. La difesa a quattro ha fatto un ottimo lavoro, ma è stato un compito di squadra", ha dichiarato Flick, elogiando lo spirito di sacrificio dei suoi giocatori.

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza del clean sheet contro una squadra di alto livello: "Sono molto felice e orgoglioso del coraggio della squadra. L'Atlético è tra le migliori squadre in Spagna e in Europa, quindi uscire da qui senza subire gol è una grande soddisfazione. La chiave è stata il gol nel primo tempo e la resistenza nella ripresa contro i loro cross".

Flick ha evidenziato i progressi del Barça dalla pausa natalizia: "Abbiamo fatto grandi passi avanti, la squadra ha capito cosa serve per vincere. E non siamo solo in undici: tutti sono fondamentali per il successo. Il club può essere molto orgoglioso di questi giocatori".

Infine, l’allenatore ha richiamato l’attenzione sulla necessità di restare concentrati: "Sognare è bello, ma ora dobbiamo pensare al recupero e alle prossime partite. Prima della finale ci aspettano impegni importanti, a partire dalla sfida contro il Betis. Il Clásico sarà una partita speciale, ma siamo il Barça e giochiamo per vincere titoli. Nulla è facile, dobbiamo restare concentrati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile