Atletico fuori dalla Copa del Rey, Simeone: "Ma abbiamo giocato bene, ora testa a LaLiga"

Il 2025 si sta rivelando particolarmente crudele per l’Atletico Madrid. Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid in un confronto rocambolesco, i Colchoneros hanno subito un altro duro colpo, venendo estromessi anche dalla Coppa del Re. Il Barcellona ha avuto la meglio nella semifinale di ritorno con un sofferto 0-1 al Metropolitano, dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata.
Al termine della gara, Diego Simeone non ha nascosto la sua amarezza in conferenza stampa: "Dobbiamo accettare il nostro posto e continuare ad avvicinarci alle grandi squadre. Siamo tristi, come lo sono i nostri tifosi", ha dichiarato il tecnico argentino, consapevole della delusione che regna nell’ambiente rojiblanco.
Nonostante il doppio smacco in Europa e in coppa nazionale, Simeone ha comunque difeso la stagione dell’Atlético: "Abbiamo giocato bene sia in Coppa del Re che in Champions League e continuiamo a farlo nella Liga".
Ora i Colchoneros devono rialzarsi in fretta: con sei punti di ritardo dal Barça in campionato, il prossimo appuntamento sarà cruciale per riprendere la corsa. Domenica li attende la sfida contro il Siviglia, una partita che potrebbe dire molto sulle ambizioni dell’Atlético in questa stagione.
