Osservatorio Nazionale, ben quattro sfide della 32ª giornata di B con restrizioni per i biglietti

Ormai è la prassi assistere alle restrizioni applicate alle varie tifoserie nel corso dei weekend di Serie B. Fra trasferte vietate e tagliandi non vendibili a residenti in alcune province, gli stadi raramente sono riempiti in maniera equa. Non farà eccezione la 32ª giornata del campionato di Serie B, dove ben quattro partite sono state selezionate dall’Osservatorio Nazionale proprio per ciò che riguarda le restrizioni sulla compravendita dei biglietti. Ricapitolando le sfide:
In Spezia-Sampdoria, derby ligure, i tifosi blucerchiati potranno acquistare biglietti esclusivamente nel settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del club blucerchiato. In Pisa-Modena i supporter ospiti residenti nella provincia della città emiliana potranno comprare i biglietti esclusivamente nel settore ospiti. In Sudtirol-Cesena i sostenitori bianconeri residenti in provincia di Forlì-Cesena potranno acquistare tagliandi solo nel settore ospiti. Infine anche in Catanzaro-Bari è stata posta la stessa misura di sicurezza per i supporters residenti in provincia di Bari.
A tutto ciò va aggiunta l’implementazione del servizio di stewarding più le annesse misure di sicurezza.
Disposizioni volte ovviamente a garantire un regolare svolgimento degli eventi sportivi e soprattutto a garantire sicurezza per tutti i tifosi, ma vedere un numero così alto di partite con restrizioni dà certamente da pensare.
