Sassuolo, Volpato e la Serie A: "Siamo vicini, ma a Palermo sarà tutt'altro che semplice"

Domenica in caso di vittoria a Palermo e contemporaneo pareggio o sconfitta dello Spezia nel derby contro la Sampdoria, per il Sassuolo ci sarà la matematica certezza del ritorno in Serie A dopo appena una stagione in cadetteria.
"Siamo vicini all’obiettivo - ha raccontato attraverso le colonne del Corriere dello Sport Cristian Volpato - però al contempo restiamo noi stessi e guai se non fosse così. A Palermo non sarà facile, anche se finora nessuna partita lo è stata. Ci aspetta una gara impegnativa come le altre e pensiamo solo ad affrontarla come si deve, sapendo che quel campo è difficile.
Io guardo solo al Sassuolo, non c'interessa cosa fanno gli altri. Pensiamo a vincere, a questo punto ci piacerebbe raggiungere qualche record visto il passo che stiamo tenendo. Siamo forti, non è un problema la categoria. Tecnicamente e tatticamente siamo all’altezza di questo campionato che ci vede protagonisti".
Sul lavoro di Grosso, poi, spiega: "C’è tanto merito da parte sua, dal primo giorno si è visto che gli piace lavorare per vincere. Ha coinvolto tutti, ciascuno ha potuto dare il meglio per contribuire alla causa neroverde. Lui è un martello, è duro perché vuole il meglio da noi. Quando si arrabbia è per il bene generale, si vede che ci tiene".
