Palermo, a centrocampo torna Verre, ma altri tre in mediana sono in diffida

Il Palermo nel prossimo turno affronterà il Sassuolo nella gara al Barbera, in programma per Domenica 6 Aprile alle ore 15:00. Gli uomini di Dionisi dovranno tentare di rompere le uova nel paniere ai neroverdi per evitare che possano festeggiare la promozione in Serie A e contestualmente cercare di mantenne un posto nei play-off.
Dionisi dovrà gestire dunque con sapienza ed arguzia i propri uomini, soprattutto a centrocampo. Nel pacchetto mediano infatti è pronto a tornare Valerio Verre, assente nella vittoriosa trasferta di Salerno causa squalifica. Superfluo dire quanto il trentunenne sia importante per i siciliani, soprattutto perché nelle ultime giornate è cresciuto ulteriormente, tra il gol al Mantova, il doppio assist a Cosenza e l’ottima prestazione contro il Brescia.
Nel pacchetto mediano però sono anche altre le risorse dei rosanero. Da Alexis Blin con la sua solidità e copertura, a Jacopo Segre e la sua capacità in tutte e due le fasi, senza dimenticare Claudio Gomes, sempre disposto a lasciare qualcosa in più sul campo livello di sacrificio, e ovviamente Filippo Ranocchia, assistman affermato della squadra.
La qualità e la quantità di certo non manca in poche parole, ma oltre a sfruttarla a dovere andrà gestita. Sia Gomes, che Blin che Segre infatti sono tutti in diffida e in caso di giallo sarebbero squalificati. Un tema non da poco in questo delicato finale di stagione.
