Roma, attenta: la Premier mette gli occhi su Endrick. E lui è stufo della panchina al Real
Endrick, che succede? L'enfant prodige brasiliano per cui il Real Madrid ha sborsato ben 60 milioni di euro (bonus esclusi) e blindarlo con un contratto di sei anni, ha trovato la miseria di 122 minuti in stagione e 2 gol in tutte le competizioni della squadra di Ancelotti. Vuoi per concorrenza e primo anno in Europa, in Spagna, lontano da casa all'età di 18 anni, tuttavia non ha mai perso l'occasione per impressionare i vertici del calcio che conta, come in quel gol rifilato all'Inghilterra a Wembley a marzo.
Voglia di giocare
Una rete rimasta impressa, evidentemente, nelle menti di alcuni club di Premier League che vorrebbero offrire più spazio e minuti, oltre che riflettori puntati, al ragazzo ex Palmeiras. Lo assicura il Daily Mail, che evidenzia la preoccupazione di Endrick, di rimanere ingabbiato dalla rosa galattica dei blancos e sparire dalla scena. Invece lui vuole prendersela, per questo avrebbe aperto al trasferimento in prestito. Non solo: voci di corridoio riferiscono che Carlo Ancelotti, tecnico del Real, abbia riservato un trattamento un po' duro per lui.
Duello di mercato?
La prima interessata emersa è il Southampton, a fondo classifica in Premier, che sarebbe interessato a portare il brasiliano al St Mary's con un accordo a breve termine per agguantare la salvezza entro fine stagione. La concorrenza c'è, come la Roma che è già stata accostata al giocatore con il ritorno in panchina di Claudio Ranieri.