Milan, Jimenez: "È normale giocare contro l'Inter in modo diverso rispetto alle altre partite"

Il laterale rossonero Alex Jimenez, decisivo ieri sera con l’assist per il primo gol di Jovic, ha parlato in zona mista ai microfoni di TeleLombardia al termine di Inter-Milan 0-3. Queste le sue dichiarazioni:
In tanti dicono: 'Se il Milan affrontasse sempre l’Inter, chissà dove sarebbe...'
“È vero, sembra che contro l’Inter giochiamo in modo diverso rispetto a come affrontiamo le altre partite. Ma è anche normale”.
Quanto era importante la partita contro l'Inter?
“Per noi era troppo importante, vincendo la Coppa Italia possiamo entrare in Europa visto che in campionato non stiamo facendo tanto bene. Per noi era troppo importante e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”.
Ora sta trovando continuità. Si sente pronto per stare ad alti livelli?
“Sì, un po’ sì. È tutto grazie al mister che mi dà fiducia per giocare. Tutto è grazie a lui. Io voglio solo lavorare e fare le cose che mi dice”.
Ora bisogna cercare di finire bene la stagione.
“Noi siamo il Milan, penso che dopo questa partita dobbiamo andare avanti e vincere tutte quelle che mancano. Contro l'Inter si è visto in campo che abbiamo qualità e che possiamo vincere contro ogni squadra”.
Il tabellino di Inter-Milan 0-3
Inter (3-5-2): Martinez J; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian (38' st Correa), Barella (8' st Frattesi), Asllani (8' st Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco (8' st Zalewski); Lautaro Martinez, Taremi (8' st Arnautovic)
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Acerbi, Berenbruch, C. Augusto, Cocchi, Pavard
Allenatore: Inzaghi
Milan (3-4-2-1): Maignan; Pavlovic, Gabbia (15' st Thiaw), Tomori; T. Hernandez (42' st Bartesaghi), Reijnders (42' st Joao Felix), Fofana, Jimenez; Leao, Pulisic (33' st Loftus-Cheek); Jovic (33' st Abraham). A disposizione: Sportiello, Torriani, Bondo, Chukwueze, Florenzi, Gimenez, Musah, Sottil, Terracciano. Allenatore: Conceiçao
Arbitro: Doveri
Marcatori: 36' Jovic (M), 5' st Jovic (M), 40' st Reijnders (M)
Ammoniti: Calhanoglu (I)
