Roma, Svilar chiede 4 milioni ma potrebbe prenderne 3. Sarebbe il secondo portiere più pagato

Passare da circa 800 mila euro netti all'anno a circa 3 milioni. Sarebbe, condizionale d'obbligo, la situazione di Mile Svilar, portiere della Roma che in questa stagione ha fatto benissimo, partendo per la prima volta da titolare (quasi) indiscusso. Giusto premiarne le prestazioni, visto che la richiesta era addirittura fissata a 4 milioni. Ma sembra uno scalino davvero altissimo per chi ha ancora due anni di contratto e solamente dodici mesi da reale protagonista in giallorosso.
Anche perché nessun portiere in Italia prende certe cifre, eccezion fatta per Mike Maignan. Nemmeno Sommer arriva a tanto, così come Di Gregorio, Carnesecchi o De Gea (2 milioni annui). Potrebbe valutare come un contratto del genere sia troppo oneroso per una squadra italiana, ma sarebbe pur sempre il portiere di una delle top 6-7 del campionato.
Nei giorni scorsi Florent Ghisolfi ha parlato della situazione del portiere. "Sono ottimista stiamo parlando con il suo agente. Lui è concentrato sul campo. Non abbiamo fretta, il contratto va a scadenza nel 2027. E' importante per il club, lui sta bene a Roma e si merita il rinnovo". Una sorta di eco per quanto scritto dalla Curva Sud. "Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar, blindate subito Mile Svilar".
