Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen

Victor Valdes è un personaggio a cui è sempre piaciuto essere al centro dell'attenzione. L'attuale preparatore dei portieri della seconda squadra del Barcellona in passato ha allenato l'Horta, club della Tercera Division, quarta categoria del campionato spagnolo, e uno dei calciatori presenti in rosa era Genis Blanco, che è intervenuto al podcast Desobediencia Cruyffista, svelando alcuni retroscena legati al comportamento dell'ex estremo difensore blaugrana.
Tante curiosità sono emerse dal racconti di Blanco: "Aveva un cartello sulla porta del suo spogliatoio, dove c'era scritto: 'Attenzione al cane'. Lui si cambiava lì da solo. Inoltre ascoltava musica techno a tutto volume alle 10 del mattino. Nel suo ufficio teneva la bandiera spagnola e la replica del trofeo della Coppa del Mondo che vinse nel 2010. Una volta, quando iniziammo un'amichevole tra di noi lo mise in palio: 'Lo vedi, lo vuoi? Chi vince, vince questo'. Infine non aveva grande stima di Ter Stegen, diceva che era 'tanto fumo'".
Victor Valdes in carriera ha totalizzato 536 presenze con il Barcellona, 77 con il Barcellona B, 28 con il Middlesbrough, 8 con lo Standard Liegi, 3 con il Manchester United U21 e 2 con i Red Devils. Inoltre vanta 20 gettoni con la Spagna. Il suo palmares è ricco di titoli: ha vinto un Mondiale e un Europeo con la nazionale, 3 Champions League, 2 volte il Mondiale per Club, 6 volte LaLiga, 2 volte la Supercoppa Europea, 2 volte la Copa del Rey, 6 volte la Supercoppa Spagnola e una volta la Coppa del Belgio.
