Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi"

Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 00:35Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Come dire addio al Real Madrid in grande stile. Toni Kroos saluta commosso dopo dieci stagioni con la maglia delle merengues indosso e il trionfo della 15esima Champions League della storia del club spagnolo ai danni del Borussia Dortmund questa sera in finale a Wembley (terminata 2-0).

Un lieto fine coi fiocchi per il centrocampista tedesco che prima di appendere gli scarpini al chiodo però disputerà gli Europei 2024 in madrepatria. Ma prima il commento del fuoriclasse 34enne intervenuto ai microfoni di ZDF durante i festeggiamenti con il Real: "Il fattore decisivo è stato non subire gol nel primo tempo. Sarebbe stato più che possibile. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo. Il Dortmund ha giocato un ottimo primo tempo. Poi siamo entrati meglio in partita e abbiamo segnato il gol. E credo che dopo siamo stati pienamente in partita".

"Eravamo la squadra migliore. Ma ci è voluto molto tempo per essere la squadra migliore oggi", l'ammissione di Kroos di fronte al primo tempo statuario del BVB. Salutando poi con un altro trofeo da appaiare nella bacheca illustre personale: "Oggi volevo salutare con questa vittoria in Champions League. Ha un significato incredibile per me. Grazie a Dio è andata bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile