"Cosa cambiereste della classifica top 30 del Pallone d'Oro?": la risposta di Kroos è glaciale
Un'edizione del Pallone d'Oro infuocata e senza precedenti. Un po' perché la vittoria di Rodri sancisce la fine di un'era dominata in lungo e in largo, senza possibilità di replica, dagli attaccanti. D'altra parte il secondo posto di Vinicius Junior non è stato preso con filosofia dal Real Madrid, da lui stesso e da tanti altri compagni di squadra che lo hanno sostenuto di fronte ad una delusione così cocente.
Al di là di questo, però, c'è chi infierisce ulteriormente. Prendendo alla larga il discorso e giudicando, infatti, la classifica dalla trentesima posizione fino al vincitore finale, sorge una curiosa domanda: cosa cambiereste della classifica finale dei 30 candidati al Pallone d'Oro? Quesito posto dal noto esperto di calciomercato internazionale, Fabrizio Romano, sul profilo X e che ha trovato la pronta risposta di chi non passa certo inosservato. Proprio Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid ormai ritiratosi, finito al nono posto in classifica e dietro Lautaro Martinez - tra gli altri - ha replicato: "Da dove cominciamo?". A corredo di un emoticon dalla risata esilarante, per esprimere tutto il suo dissenso per le scelte finali di France Football.
Le parole prima della cerimonia. Intervenuto, tuttavia, a poche ore di distanza dall'annuncio del vincitore del Pallone d'Oro, Kroos aveva risposto così: "Rodri lo vincerà ovviamente, ma non credo che questi premi siano così importanti. Credo nel profondo del cuore che i premi individuali nel calcio non abbiano significato. Possono essere assegnati nel tennis, ma non in questo sport".
🚨 Toni Kroos replies to @FabrizioRomano. pic.twitter.com/uXjZoazFVR
— Madrid Xtra (@MadridXtra) October 28, 2024