Real-Borussia Dortmund, chi salirà sul tetto d'Europa? I gialloneri sognano l'impresa
Tutto in una notte, novanta minuti per la gloria. Il Real Madrid insegue la quindicesima Champions League, ennesimo trionfo da aggiungere a una bacheca ricchissima di trofei; il Borussia Dortmund vuole concedere il bis 27 anni dopo l'inaspettata vittoria contro la Juventus di Marcello Lippi.
Carlo Ancelotti, che ha già conquistato quattro volte la massima competizione europea da allenatore, deve fugare l'ultimo dubbio: chi andrà in porta tra Lunin e Courtois? Favorito è il belga, mentre in difesa giocheranno Carvajal, Rudiger, Nacho e Mendy. Poi praticamente nessuna sorpresa, con Valverde, Kroos (all'ultimo ballo con i Blancos) e Camavinga (preferito al connazionale Tchouameni) in mezzo e Bellingham alle spalle di Vinicius e Rodrygo.
Edin Terzic sognava questa partita fin da bambino. Grande tifoso giallonero, il 41enne di Menden proverà a far saltare il banco dando fiducia alla squadra che ha eliminato il Paris Saint-Germain in semifinale. Davanti a Kobel ecco Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen, a centrocampo ci saranno Emre Can e Sabitzer, con Adeyemi, Brandt e Sancho dietro a Fullkrug.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. All. Carlo Ancelotti
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug. All. Edin Terzic