Sporting-United, tutto pronto per il passaggio di Amorim: l'affare si chiuderà in questi giorni
Ruben Amorim è destinato a diventare il prossimo allenatore del Manchester United, ma il ritardo nella conferma dell'incarico e il conseguente addio dallo Sporting Lisbona sta aumentando l'incertezza su quando potrebbe assumere il comando. Il club inglese, riferisce The Independent, pagherà la clausola di rescissione di 10 milioni di euro, ma il ritardo nell'esecuzione è dovuto alla negoziazione con i Leoes per garantire che Amorim non debba scontare un periodo di preavviso di 30 giorni.
Le ultime sulla trattativa
A differenza dello Sporting che vorrebbe trattenere Amorim fino alla pausa internazionale di novembre (tra l'11 e il 19 novembre). Stando invece agli ultimi aggiornamenti di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, i due club hanno preparato tutti i documenti per il trasloco dell'allenatore di 39 anni a Manchester e l'ingaggio verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Il portoghese firmerà con il Manchester United fino a giugno 2027.
La dichiarazione di Amorim
Intervenuto in conferenza stampa ieri di fronte alle molteplici domande sul suo imminente sbarco al Manchester United, Amorim ha garantito: "Alla fine della partita (questa sera, ndr) sarà tutto più chiaro, ve lo prometto. In questo momento l'attenzione è sull'Estrela; se parliamo di altro adesso, destabilizzeremmo solo la squadra. La situazione è molto difficile. Non dico che c'è nervosismo, ma stanchezza sì. Quando ad un certo punto non sai più cosa dire diventa tutto più difficile. L'incertezza crea molte difficoltà - le parole rilasciate in conferenza stampa - e ho problemi di comunicazione come qualsiasi allenatore. Direi che l'intera situazione mi rende piuttosto nervoso e per fortuna sta per finire tutto. Il fatto di non riuscire ad essere così chiaro mi crea molte difficoltà. Siamo adulti e le cose a volte succedono. Vogliamo solo vincere questa partita, poi affronteremo questo problema".