Alexander-Arnold, irrompe il Barcellona: contatti con Deco, c'è fiducia. Il Real vira altrove
Trent Alexander-Arnold è diventato uno degli affari più ambiti d'Europa. Il laterale destro del Liverpool, come noto, finirà in scadenza il prossimo 30 giugno (2025) e ancora non ci sono novità per il rinnovo. Per questo rumors e speculazioni si fanno sempre più strada, specialmente sull'interesse del Real Madrid che così potrebbe avere un ricambio gratis di Carvajal.
Colpo di scena. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, sembra che il Barcellona sia sempre più vicino a garantirsi il suo ingaggio. Infatti, nelle ultime ore la squadra blaugrana ha preso vantaggio nel Clasico di mercato con le merengues e Alexander-Arnold sembrerebbe favorevole ad un'avventura in Liga spagnola con la maglia del Barça. Questo stando alle recenti conversazioni tra l'entourage del giocatore e Deco, direttore sportivo del Barcellona, che si sono rivelate molto positive: il progetto sportivo ha convinto il 26enne inglese, per non parlare dello stile di gioco improntato all'attacco e molto nelle sue corde.
C'è di più. Hansi Flick, l'allenatore blaugrana, ha già dato il via libera a questa operazione, riconoscendo che l'ingaggio di Alexander-Arnold darebbe un impulso importante alla squadra e proprio in una zona di campo dove c'è reale bisogno di un rinforzo. Intanto il Real Madrid sembrerebbe essersi allontanato dal terzino destro e per questo le voci su Pedro Porro trovano fondamento. Ancora in casa Barcellona non si può parlare di affare fatto, ma filtrano buone sensazioni, specialmente per i segnali dati dal giocatore.