Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Foggia: "I numeri dicono che lottiamo per non retrocedere. Colpa mia: mi dimetto"

Ds Foggia: "I numeri dicono che lottiamo per non retrocedere. Colpa mia: mi dimetto"
venerdì 1 novembre 2024, 09:18Serie C
di Claudia Marrone

Un vero e proprio terremoto quello che pare essersi scatenato a Foggia, con una crisi che si è acuita nella serata di ieri, dopo il ko interno contro l'Audace Cerignola, in occasione della 12ª giornata del campionato di Serie C. A margine del match, come si legge sul portale dell'emittente tv Antenna Sud, arrivano le dimissioni del Direttore Sportivo Domenico Roma: "Rimetto il mio mandato nelle mani del Presidente. C’è un solo colpevole e sono io che ho fatto la squadra. Chiedo scusa alla proprietà che mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare e alla città per gli errori che ho fatto. In questi casi è importante metterci la faccia e io lo faccio. Il calcio è fatto di numeri e i numeri dicono che lottiamo per non retrocedere”.

Ma riavvolgiamo il nastro di quella che è stata la settimana rossonera. Domenica, dopo il ko contro il Foggia, sono arrivate le dimissioni di mister Eziolino Capuano, accettate dalla proprietà solo il giorno seguente dopo lunghi faccia a faccia sia con il tecnico che con i giocatori, poi anche le dimissioni di mister Massimo Brambilla, che non ha accettato di tornare sulla panchina dei pugliesi avendo avuto un aut aut - non gradito - dal club; avrebbe infatti dovuto lavorare con lo staff di Capuano. Al momento, non nominato il futuro tecnico.

Ci sarà da capire però il futuro di Roma, e la risposta della società alle sue dimissioni. La decisione sul nuovo allenatore si legherà a questo aspetto? A ora è difficile prevederlo, ma saranno sicuramente giorni caldi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile