Rafa Marquez si candida al dopo Xavi. E il Barcellona non prende bene le sue parole

Nervi tesi in casa Barcellona e non potrebbe essere altrimenti dato che sabato scorso l'attuale tecnico blaugrana Xavi ha fatto sapere di aver deciso di lasciare la panchina sulla quale siede attualmente a giugno, quando la stagione sarà finita. Vadano come vadano questi ultimi mesi che lo separano dall'addio.
Appena poche ore dopo, parlando in conferenza stampa, si è esposto sul tema anche Rafa Marquez, ex difensore messicano (in Italia lo abbiamo visto all'opera con la maglia dell'Hellas Verona) e attualmente alla guida del Barça Atletic, la squadra B della compagine catalana. Ha detto Marquez, di fatto candidandosi al ruolo che diventerà vacante: "Di fronte a un'opportunità del genere non potrei dire di no. Dovesse accadere, cercherò di essere disponibile e fare del mio meglio".
Parole che non hanno lasciato sereni proprio tutti. Anzi... Secondo quanto si apprende dal quotidiano catalano Sport, infatti, la dirigenza del Barcellona sarebbe piuttosto arrabbiata con Marquez. Non capiscono perché, con tutta l'esperienza che gli appartiene, il messicano si sia lasciato andare a tali dichiarazioni mentre il ciclone Xavi si abbatteva sulle sorti del club. Un gesto considerato goffo e inappropriato, a danno dell'immagine di tutto l'ambiente. E, nonostante il forte sostegno dell'attuale ds Deco nei suoi confronti, certe parole potrebbero averne modificato il destino.
