PSG, Al-Khelaifi: "La nostra nuova stella è la squadra. Mbappé? Gli auguro il meglio"
"La nuova superstar del Paris Saint-Germain è la squadra, ma abbiamo anche tante stelle. Ciò che è diverso oggi è che abbiamo un forte collettivo in campo e un’istituzione forte e comprensiva fuori dal campo". Parole di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, intervistato da Marca. Il patron del club francese prosegue così: "Pensiamo anche a breve, medio e lungo termine e non ci limitiamo a guardarci davanti al naso e a reagire in modo impulsivo ed emotivo a tutto. Avere una squadra giovane, costruire un'identità. Ovviamente vogliamo vincere ogni partita, vogliamo sicuramente competere in ogni competizione. Ma con pazienza e perseveranza: evoluzione, non rivoluzione settimanale, come continuo a dire".
Inevitabile una domanda su Mbappé, che sta vivendo un momento non facile sia al Real Madrid che in Nazionale: "Come ho sempre detto, auguro il meglio a Kylian e a tutti coloro che hanno giocato per il nostro grande club". Sul tecnico Luis Enrique, invece, dice: "L'anno scorso abbiamo raggiunto la terza semifinale di Champions League in cinque anni. Abbiamo vinto tutti gli altri trofei. Abbiamo trasformato la nostra strategia e la nostra forza lavoro. Siamo in testa alla classifica e quest'estate parteciperemo alla Coppa del mondo per club FIFA.".
In chiusura, sempre sul mister: "È vero che alcuni risultati non ci sono arrivati in questa stagione di Champions League, ma quando le cose si fanno difficili dobbiamo restare uniti e sostenere la squadra, ed è quello che fanno i nostri tifosi, anche se alcuni media non lo fanno. . Abbiamo un allenatore fantastico, Luis Enrique. Abbiamo un grande consigliere sportivo, Luis Campos. Come club supportiamo pienamente tutti i giocatori e lo staff tecnico. Le nostre basi sono solide e le nostre ambizioni non sono cambiate affatto".