Al-Khelaifi punta alla presidente della FIFA, il regista Touati conferma: "Colpito dalla sua aura"

Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, del gruppo beIN e a capo dell'ECA (Associazione dei Club Europei), starebbe puntando alla presidenza della FIFA in futuro. Sebbene Al-Khelaifi abbia riscosso un grande successo al PSG, con dieci titoli nazionali, la sua potenziale candidatura alla FIFA è stata ventilata da Fabien Touati, il regista di un recente documentario sul leader qatariota. Touati ha spiegato che diverse fonti interne al Qatar hanno alluso alle ambizioni di Al-Khelaifi di guidare l'organo di governo del calcio mondiale.
"Ho sentito da molti dei suoi attuali o ex collaboratori stretti, così come da persone degli ambienti qatarioti, che potrebbe prenderla in considerazione", ha dichiarato Touati durante un'apparizione a L'After Foot. "Quando più persone mi dicono questa cosa diverse volte, mi fa pensare che ci sia qualcosa di vero"-
Al-Khelaifi gode di una presenza autorevole sia in Europa che a livello internazionale, essendo salito alla ribalta in seguito al fallimento del progetto della Superlega nel 2021. Pur non avendo mai espresso pubblicamente interesse per la massima carica della FIFA, la sua influenza nel calcio europeo è innegabile. Touati ha sottolineato l'immensa aura di Al-Khelaifi, specialmente durante le riunioni dell'ECA, dove era visto come la figura centrale. "Quando ho partecipato a una riunione dell'ECA, sono rimasto colpito dalla sua aura tra gli altri leader. Era davvero la star dello spettacolo. "I fotografi lo circondavano e, quando arrivava, andava dritto dal presidente della UEFA Aleksander Čeferin. Oggi ha davvero un peso nel calcio europeo", ha continuato Touati. "Ha preso il posto di figure come Rummenigge e Agnelli".
