Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Real Sociedad, Sergio Francisco l'erede di Alguacil: è il tecnico della seconda squadra

Real Sociedad, Sergio Francisco l'erede di Alguacil: è il tecnico della seconda squadraTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:42Calcio estero
di Michele Pavese

Sarà Sergio Francisco l'allenatore della Real Sociedad nella prossima stagione. Il club txuriurdin ha deciso che l'attuale tecnico delle "riserve" sostituirà Imanol Alguacil, nonostante non abbia molta esperienza, e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Domani guiderà la seconda squadra per l'ultima volta, nella partita contro l'Unionistas di Salamanca; da lunedì si dedicherà esclusivamente alla pianificazione della prossima stagione insieme alla dirigenza.

Il profilo - Sergio Francisco, 46 ​​anni, è nato a Irun e vanta una vasta esperienza nel club basco. Come calciatore ha esordito in prima squadra nel 2000, dopo aver militato a lungo nel settore giovanile. Ha cominciato ad allenare nel 2014, cominciando con l'Easo prima di passare al Berio FT come assistente. Poi cinque stagioni alla guida del Real C, squadra che ha promosso nella Segunda RFEF, prima di diventare tecnico delle riserve, con cui ha svolto un lavoro brillante. Ora arriva l'opportunità e la responsabilità di prendere le redini della prima squadra.

Ieri l'addio di Alguacil: "Imanol Alguacil ha informato la Real Sociedad della sua decisione di non continuare ad allenare la squadra la prossima stagione. Il tecnico nato a Orio, dopo sei stagioni e mezzo alla guida della Real Sociedad, lascerà il suo incarico di allenatore della squadra biancoblu al termine della stagione in corso.

Ma prima che arrivi quel momento, c'è molto per cui lottare. La sesta qualificazione europea e la conclusione di questa meravigliosa storia meritano un ultimo sforzo da parte di tutti. Grazie mille, Imanol".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile