Il Malaga nel mirino di Al Khelaifi: trattativa avanzata e possibile affare da 100 milioni

Il Malaga potrebbe passare da uno sceicco qatariota a un altro: attualmente infatti il club spagnolo, che milita in seconda divisione, è di proprietà di Abdullah bin Nasser bin Abdullah Al Ahmed Al Thani che però negli ultimi tempi si è molto defilato rispetto ai primi anni della sua esperienza alla guida del club iniziata nel 2010, ma ora al suo posto potrebbe subentrare la Qatar Sports Investments (QSI) già proprietaria del Paris Saint-Germain.
Secondo quanto riferito da Sky News le trattative sarebbero in fase avanzata in un affare potenzialmente da 100 milioni di euro. Un’acquisizione che, se andasse in porto, potrebbe salvare il club dalla procedura fallimentare in cui versa da ormai qualche tempo nonostante la prestigiosa proprietà. Una trattativa che arriva, singolarmente, a poche settimane dall’annuncio di Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint-Germain e di QSI, di volersi muovere verso ‘ambienti più accoglienti’ della Francia per i suoi investimenti.
Il Malaga dopo un inizio in ascesa con i quarti di finale di Champions League raggiunte nel 2013 è poi calato retrocedendo in seconda divisione nel 2018 facendo poi la spola fra seconda e terza divisione. Attualmente il club è quindicesimo nella Serie B iberica con appena sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
