Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Philippe Coutinho torna a casa dopo 14 anni, va in prestito al Vasco da Gama

Philippe Coutinho torna a casa dopo 14 anni, va in prestito al Vasco da GamaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 10 luglio 2024, 17:01Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Reduce dal prestito all'Al-Duhail, l'attaccante brasiliano Philippe Coutinho ha appena ufficializzato una nuova avventura in prestito. A casa sua. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Aston Villa ha reso nota la cessione a titolo temporaneo del calciatore 32enne al Vasco da Gama. Per il calciatore di Rio de Janeiro si tratta di un ritorno nel club nel quale è cresciuto 14 anni dopo il trasferimento all'Inter.

"È una sensazione di grande felicità, gioia e ansia. Ho vissuto all'estero per molto tempo, quindi è davvero la sensazione di tornare a casa, nel luogo in cui sono cresciuto, nel posto che amo, nel club che amo. Lo sanno tutti, soprattutto la mia famiglia, quanto sono felice e loro sono tutti contenti del fatto che io sia tornato", ha detto l'attaccante dopo l'ufficialità del trasferimento.
Coutinho, calciatore che nel 2018 fu protagonista di un trasferimento dal Liverpool al Barcellona da 135 milioni di euro, ha un contratto con l'Aston Villa valido fino al 30 giugno 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile