Olanda, De Jong: "Infortunio alla caviglia? Disposto a correre dei rischi per gli Europei"
Frenkie de Jong tiene viva la speranza di unirsi alla spedizione in Germania con gli Oranje. Il centrocampista del Barcellona è "disposto a correre dei rischi per giocare Euro2024", come ha ammesso lui stesso ai microfoni di De Telegraaf. Parole dovute all'infortunio alla caviglia che il giocatore si è procurato nel Clasico del 21 aprile contro il Real Madrid in campionato.
Il 16 giugno è fissato il primo incontro ufficiale degli Europei contro la Polonia. "Abbiamo in mente una traiettoria, ma dipenderà dalla tenuta della caviglia, se sarò in forma in tempo. Ora sto ancora lavorando individualmente, dopodiché dovrei unirmi al gruppo e lavorare per arrivare a una situazione in cui posso fare minuti di gioco. In effetti, questo potrebbe avvenire anche durante il torneo".
Insomma, le possibilità di recuperare ci sono. Ad una condizione: "Non ci sono scadenze rigide, ma deve rimanere la prospettiva di partecipare alle partite. Se tutto va come previsto, senza un contraccolpo alla caviglia, allora l'Europeo è fattibile. Altrimenti non ha senso restare", la sentenza del classe '97 blaugrana.