Obiettivi personali? Mbappé non ha dubbi: "Tra Champions e Pallone d'Oro scelgo la prima"

Kylian Mbappe ha rilasciato la prima intervista dal suo approdo al Real Madrid, scegliendo i microfoni di La Sexta, e tra i vari temi toccati ha anche parlato dei suoi obiettivi personali: “Momento migliore al Bernabeu? Sono un fan delle prime volte, mi limiterò al primo gol. Anche la tripletta contro il City… la gente ama le serate di Champions League. Champions o Pallone d’Oro? Vincere una Champions League con il miglior club del mondo è vincere il titolo più importante e fare la storia qui. Il Pallone d'Oro è un onore individuale. Scelgo la Champions League. Voglio vincere titoli con il Madrid, per segnare un'epoca.
Ogni giorno vivo un sogno per giocare qui. Zidane era il mio idolo, ho iniziato grazie a lui. Questo club ha un'aura che gli altri non hanno. È il migliore al mondo. Da quando è arrivato Cristiano, ho seguito ogni partita; era il mio altro idolo. Avevo questo sogno, e ora è realtà. Vivere qui poi mi piace. La gente è molto aperta, sento il loro affetto. Mi piace il cibo, soprattutto il prosciutto”.
Su temi come razzismo e salute mentale.
“Il razzismo fa parte della vita, non solo del calcio. Dobbiamo fermarlo, dobbiamo agire. I giocatori si sostengono a vicenda più di prima, ma non è abbastanza. Io do la mia opinione e non ho paura: prima i essere un calciatore, sono un uomo normale e vedo le cose che accadono nella vita. Salute mentale? Conosco persone e compagni di squadra che hanno sofferto di depressione. Ora la gente non ha paura di parlare di queste cose, e questo è un bene. Anche io h toccato il fondo in modo sportivo, non mentale. Ho molto rispetto per questo problema”.
