Mbappé, ma che combini? Intervenuto killer su Blanco, viene espulso. Cosa rischia ora

Kylian Mbappé perde la testa. Il fuoriclasse del Real Madrid è stato espulso nella partita contro l’Alaves di questo pomeriggio, vinta per il rotto della cuffia dai blancos (1-0) grazie alla rete di Camavinga, a causa di un intervento violento su Antonio Blanco.
L'accaduto
Indirizzato a tutta velocità per contendere un pallone a centrocampo, Mbappe si è scagliato con i tacchetti dello scarpino destro sulla tibia dell'ex canterano Blanco, ma ha sbagliato la misura e il tempo dell’intervento e il tackle è finito dritto sulla gamba dell'avversario. Soto Grado (arbitro in campo) inizialmente ha ritenuto che l’azione fosse da cartellino giallo, ma è stato rapidamente richiamato da Gil Manzano al VAR, che lo ha portato a cambiare decisione ed espellere l'ex PSG. Mbappé ha lasciato il campo accettando l'inevitabile e senza dire nulla.
Quante giornate rischia
Il referto sull’espulsione di Mbappé riporta: "Al minuto 38 il giocatore (9) Mbappe, Kylian è stato espulso per il seguente motivo: per essere intervenuto con la pianta del piede all’altezza della tibia di un avversario, nella disputa del pallone, usando forza eccessiva". L’azione potrebbe essere classificata come gioco violento, con una squalifica che andrebbe da una a tre giornate. In tal caso KM9 potrebbe comunque giocare la finale di Copa del Rey con il Barcellona.
