Le pagelle di Orsolini - Italiano lo manda a farsi la doccia dopo soli 45 minuti: bocciatura unanime

"Gioca con i piedi incollati sulla linea laterale, si accende a intermittenza: resta negli spogliatoi dopo un primo tempo non entusiasmante". Bocciatura secca, da 5 in pagella, per Riccardo Orsolini nelle pagelle di ieri di TMW della sfida Atalanta-Bologna (2-0 il risultato finale del match). Stesso voto per il classe 1997 anche su La Gazzetta dello Sport, che motiva così l'insufficienza data all'esterno rossoblù a Bergamo: "La gara numero 250 con il Bologna è grigia: defilato a destra, dunque poco cercato, stavolta non punisce da ex. Solo un lampo sul palo opposto, chiuso da Zappacosta". E pure sul Corriere dello Sport: "Un paio di spunti li fabbrica ma resta al di sotto delle sue potenzialità tecniche. E alla fine del primo tempo Italiano lo toglie".
Tuttosport gli dà addirittura 4,5, sottolineando come mister Italiano lo abbia cambiato già nell'intervallo: "Un tempo decisamente sottotono e senza lampi
degni di nota. Resta negli spogliatoi all’intervallo". Infine, il giudizio del portale BolognaNews.net: "Soffre Zappacosta e non lo segue praticamente mai quando l'esterno nerazzurro attacca. In avanti si vede negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Francamente troppo poco. Esce alla fine del primo tempo".
Le pagelle di Riccardo Orsolini
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 4,5
BolognaNews.net: 5
