La Top 11 di Serie B: Super Tramoni. Bene il suo Pisa, brilla la Salernitana

Dopo la 33ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Spicca la Salernitana, tornata al successo con il Sudtirol, ma fanno bene anche Pisa e Bari, uscite con tre punti in più dalle sfide con reggiana e Palermo. Per i singoli super Tramoni e Lind, mentre in difesa si sono distinti i salernitani Lochoshvili e Ferrari. Nel giorno della festa non può mancare Mimmo Berardi.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3
Gori (Spezia) 6,5 - Sempre attento sulle iniziative di Mancuso, Galuppini e soci. Nel finale viene bersagliato dai biancorossi, salva su Brignani ma sul conseguente corner deve capitolare.
Simic (Bari) 7 - Pohjanpalo è un cliente tutt'altro che facile, ma il roccioso difensore croato non si tira mai indietro quando si tratta di fare a sportellate. Decisivo il suo tuffo di testa che non lascia scampo ad Audero e regala la vittoria al Bari.
Ferrari (Salernitana) 7 - Secondo gol in maglia granata. Ingaggia un duello tutto fisico con Odogwu, guida la difesa granata con esperienza e qualità. Di testa le prende tutte.
Lochoshvili (Salernitana) 7 - Concentrato in difesa, spinge anche come un terzino, provando qualche incursione in area avversaria. Nel secondo tempo ferma tante incursioni degli ospiti con interventi di forza e velocità.
Compagnon (Catanzaro) 7 - Inizio in sordina, poi è infermabile. Gol del pareggio e a centimetri dal bis personale, oltre alle tante scorribande per puntare assiduamente chi ha di fronte.
S. Esposito (Spezia) 7 - Micidiale sui calci piazzati, è quasi una sentenza quando può far partire il suo destro. Dopo un inizio su altissimi livelli non mantiene la stessa intensità nell'arco della gara.
Maggiore (Bari) 7 - Tantissime iniziative offensive da parte dell'ex Salernitana, qualcuna più efficace e qualcuna forse troppo velleitaria. La prestazione è comunque di grande impatto e, oltre al gol, ha il merito di tenere sempre in apprensione la retroguardia rosanero.
Corazza (Salernitana) 7 -Una spina nel fianco per il Sudtirol, gioca molto alto quasi da attaccante esterno. Grande qualità nei cross. Da un suo spunto nasce il gol di Ghiglione poi batte il corner del raddoppio.
Tramoni (Pisa) 7,5 - Con lui in campo il Pisa gioca nettamente meglio. Si è sentita la sua assenza nelle scorse gare vista la lucidità e la qualità che ha messo per tutto il match. Cinico in occasione del gol dello 0-2.
Laurienté 7 – Ottime letture, anticipi e recuperi palla. Si accende nella ripresa e, dopo il momentaneo pareggio del Modena, tira fuori dal cilindro un gol dei suoi con una conclusione che lascia scampo a Gagno.
Berardi (Sassuolo) 7 - Gol di rapina come uno della sua esperienza sa fare. Non ha molte occasioni ma quando calcia col sinistro da sempre l’impressione di poter creare qualche pericolo.
