Milan, in attesa del ds via alle valutazioni di mercato: difesa il reparto da rafforzare di più

In attesa di capire chi sarà il prossimo direttore sportivo e su chi ricadrà la scelta per la panchina del futuro, in casa Milan ci si interroga anche sul destino di alcuni giocatori della rosa e di riflesso sulle prossime importanti operazioni di mercato.
I primi punti sono quelli legati a Mike Maignan e Theo Hernandez: capitano e vicecapitano sono in scadenza nel 2026 e al momento non ci sono novità sulle trattative di rinnovo. Per questo, senza una firma sul prolungamento che ad oggi appare lontana, entrambi potrebbero essere ceduti in estate per evitare di perderli a zero nel 2026. In attesa di eventuali novità, scrive la Gazzetta dello Sport, una delle priorità rossonere per il domani è la sistemazione della difesa.
Kyle Walker non è più certo del riscatto per circa 5 milioni di euro dal Manchester City, nel caso andrebbe dunque aggiunto un terzino destro. E pure al centro ci saranno cambiamenti rispetto all'attuale pacchetto formato da Gabbia, Thiaw, Tomori e Pavlovic. A centrocampo si cercheranno gol alternativi a quelli dell'ottimo Reijnders, visto che i compagni di reparto dell'olandese insieme hanno messo a referto un solo gol, nello specifico Fofana. Chiusura con l'attacco, ovvero il reparto con meno bisogno di ritocchi vista la presenza di Pulisic, Leao e Gimenez. La priorità in questo senso sembra essere la punta di riserva, col club che potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con la Roma per valutare il riscatto, a cifre inferiori rispetto a quelle pattuite precedentemente, di Tammy Abraham.
