"Impatto violento, è da rosso": il dialogo fra gli arbitri sull'espulsione di Mbappé. Cosa rischia

Nonostante il rosso a Kylian Mbappé il Real Madrid ha vinto a Vitoria contro l'Alaves. Un successo di misura firmato Camavinga con la squadra di Carlo Ancelotti che ha dovuto far fronte ad un episodio certamente non bello di cui si è macchiato l'attaccante francese. Un intervento a piede a martello sull'avversario che sarebbe potuto essere pericoloso. Inizialmente ammonito dal direttore di gara. la stella transalpina è stata poi spedita sotto la doccia dopo un colloquio fra l'arbitro in campo e quello al VAR.
Il dialogo
L'edizione odierna del Mundo Deportivo ha riportato alcuni passi del dialogo fra i due arbitri che poi ha portato all'espulsione Mbappé: "Bene. L'impatto è forte, intenso, ci sono gli estremi per un cartellino rosso". Ha detto il fischietto che in quel momento si trovava davanti al monitor. Subito la risposta dell'arbitro di campo: "Gli tolgo il cartellino giallo e gli do il rosso".
Cosa rischia?
Si tratta del quarto cartellino rosso della carriera della punta delle Merengues. Data la violenza dell’intervento il giocatore potrebbe rischiare uno stop di due giornate che però potrebbe diventare una qualora la società dovesse ricorrere alla Commissione Disciplinare della RFEF. Vedremo quali saranno i prossimi scenari una volta che si esprimerà a riguardo il giudice sportivo.
