Man United, che agonia per Shaw: altro infortunio, altro stop. Ecco quando potrà rientrare
Luke Shaw salterà l'inizio della stagione di Premier League dopo l'ennesimo infortunio. Il terzino sinistro inglese, che non gioca con lo United da febbraio e la cui unica presenza negli ultimi sei mesi è stata la finale di Euro 2024, ha riscontrato un problema al polpaccio in allenamento che lo ha messo ko. Appurata quindi la sua assenza per il match d'esordio in campionato contro il Fulham, oltre la trasferta di Brighton e la sfida casalinga contro il Liverpool, informa The Independent.
Da qui sorge assai improbabile anche la chiamata per le prime partite di Lee Carsley alla guida dell'Inghilterra da commissario tecnico ad interim, quando affronterà la Repubblica d'Irlanda e la Grecia nella pausa internazionale di settembre. Da qui l'ennesimo allarme infortuni che scatta in casa Red Devils, perché dopo gli stop di Leny Yoro e Hojlund, adesso tocca a Shaw. Ed Erik ten Hag si ritroverà a dover prendere scelte risicate sulla fascia mancina. Stando alla comunicazione ufficiale dello United, Shaw proverà a rientrare dopo la pausa nazionali di settembre.
La nota ufficiale trasmessa dal club inglese. "Luke Shaw salterà le prime partite della Premier League a causa di un infortunio al polpaccio subito all'inizio della preparazione pre-campionato. Sta lavorando duramente sulla sua riabilitazione per essere disponibile dopo la prima pausa internazionale".
Luke Shaw update ℹ️
Our left-back will miss the start of the Premier League season.#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) August 13, 2024