Liverpool, Slot: "Quando vuoi ottenere qualcosa, servono anche vittorie come questa"

Arne Slot, mister del Liverpool ha commentato ai microfoni di Sky Sport il successo per 2-1 sul Wolverhampton partendo dalla prova del suo portiere: "Grande come tutti gli altri, ma questa volta è stato davvero grande. Dovevamo combattere e avevamo bisogno di Alisson. In una stagione in cui vuoi ottenere qualcosa, devi avere anche vittorie come questa. Vittorie come questa dovrebbero essere incluse anche quando vuoi ottenere qualcosa.
Non è mai un piano di gioco quello di non creare mai niente. Abbiamo avuto un gol in fuorigioco e un rigore annullato. Siamo stati di gran lunga una minaccia per il gol nel secondo tempo. I Wolves hanno corso molti rischi. La squadra ha pensato oggi di portare questa vittoria oltre il limite, difendere era più importante che attaccare. Se questo è ciò che serve per vincere una partita, allora sono felice che i giocatori siano riusciti a farlo di nuovo.
La stanchezza deriva dal correre molto e da un po' di stanchezza mentale. Oggi siamo stati messi alla prova mentalmente. Pensavamo di aver segnato un terzo gol e poi un rigore per il terzo, ma entrambi i rigori sono stati corretti dall'arbitro. Forse ci ha portato a essere un po' stanchi. Ho visto per la prima volta in questa stagione che i giocatori erano più stanchi di quanto non lo fossero prima.
Non era nei piani che Cody Gakpo si facesse male perché Diaz ha giocato contro il Plymouth. Ha dimostrato un grande carattere, essendo davvero importante con i due gol e il suo ritmo di lavoro. Non si respira mai in questa competizione. Ho visto la serie di 15 partite imbattute dell'Arsenal e il divario è sempre stato lo stesso, quindi questo dimostra che lo facciamo. Se vuoi competere per qualcosa di speciale, allora devi vincere molte partite in questo campionato".
Sulla sua accusa alla FA: "L'ho detto prima della partita, poiché è un processo in corso, non è intelligente parlarne. Abbiamo visto i commenti dell'arbitro e ora possiamo dire la nostra. Spetta a una commissione decidere se mi verrà squalificato".
