Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool: Salah, Van Dijk e Alexander Arnold via a zero? La replica infastidita di Slot

Liverpool: Salah, Van Dijk e Alexander Arnold via a zero? La replica infastidita di SlotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mohamed Salah, Virgil van Dijk e Trent Alexander-Arnold. Tutte figure emblematiche al Liverpool e tutti e tre in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno (2025), ma il club inglese cosa sta aspettando per i rinnovi? Una questione costantemente ripresa e domandata al tecnico in capo, Arne Slot, come dimostra la conferenza stampa di oggi in vista del match con l'Aston Villa.

La dichiarazione
“Sarebbe strano se non avessi alcun contributo, ma ora sono un allenatore, non più un manager. In generale, le situazioni contrattuali vengono discusse dalle persone che dovrebbero parlarne. Io sono uno di loro, ma non dovrei parlarne in pubblico. Ne parlo con Richard (Hughes, direttore sportivo dei Reds, ndr) ed è quello il luogo in cui dobbiamo parlarne, non davanti a un microfono”, la chiosa.

La posizione dei giocatori
L'unico a non proferire parola sul suo futuro fino a questo momento è stato Alexander-Arnold, che quindi preferisce alimentare col silenzio le voci insistenti su un suo trasferimento in Spagna tra Real Madrid e Barcellona. Quantomeno Van Dijk si è esposto giorni fa, rivelando che "al momento non ho idea di cosa ci riserverà il futuro. Posso solo dirvi che sono iniziate delle discussioni e che vedremo". Con la conferma a seguito di Slot: "ci sono discussioni in corso".

Quanto a Salah, invece, in seguito alla vittoria in rimonta sul Brighton in campionato e il ritrovamento del primo posto ai danni del Manchester City aveva rilasciato dichiarazioni criptiche, per certi versi dal sapore d'addio, sui social media: "La cima della classifica è il posto che spetta a questo club. Niente di meno. Tutte le squadre vincono partite, ma alla fine c'è solo un campione. Questo è ciò che vogliamo. Grazie per il vostro supporto ieri sera. Qualunque cosa accada, non dimenticherò mai come ci si sente a segnare ad Anfield".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile