Luis Suarez svela: "Sono stato molto vicino al River, parlavo con Gallardo nel 2022"

Luis Suárez, attaccante dell'Inter Miami, ha rotto nuovamente il silenzio riguardo alle opportunità che ha avuto di diventare un giocatore del River Plate: l'attaccante uruguaiano ha confessato di aver già parlato con due riferimenti storici del club di Núñez. In una chiacchierata con lo streamer Davoo Xeneize, tifoso del Boca, ha rivelato che è stato "molto vicino" a indossare la maglia rossa. "Parlavamo con il Muñeco (Marcelo Gallardo, ndr) in quel momento, anche con Enzo Pérez. Ma poi, proprio loro sono stati eliminati dal Vélez e non si poteva fare", ha detto.
Stando a quanto era trapelato a metà del 2022, il Pistolero avrebbe firmato un contratto se la Banda avesse sconfitto il Fortin negli ottavi di finale della Copa Libertadores, dato che si era ritrovato senza squadra dopo essersi lasciato alle spalle l'Atletico Madrid a luglio, e trovava allettante giocare nel torneo continentale più importante. L'eliminazione dei Millonarios ha fatto decadere l'affare.
Alla fine, Suárez ha firmato per il Nacional, in Uruguay. Lo stesso club che lo aveva formato agli albori di carriera. Tuttavia, il Pistolero ha raccontato che è stato anche vicino a trasferirsi al River Plate durante il mercato estivo del 2023, a contratto scaduto. Dopo i suoi brevi periodi in patria e in Brasile, al Gremio, Suarez è sbarcato all'Inter Miami all'inizio del 2024, insieme a Lionel Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets, ex compagni al Barcellona.
