Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Beukema nel mirino del Napoli. Per cederlo, il Bologna chiede oltre 30 milioni di euro

Beukema nel mirino del Napoli. Per cederlo, il Bologna chiede oltre 30 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:00Serie A
di Dimitri Conti

Sono settimane di grande movimento in casa Napoli: mentre la squadra si gioca le sue chance di vincere la Serie A contro l'Inter, la società campana guarda avanti verso l'estate. Sia per tenere sotto controllo la situazione riguardante l'allenatore Antonio Conte e le tante voci che lo vorrebbero già pronto a lasciare il Napoli dopo una sola stagione, sia per giocare d'anticipo su giocatori da acquistare. Due aspetti che, volendo, vanno pure a braccetto.

Uno dei nomi messi sotto osservazione dal Napoli, stando a quanto apprendiamo, è quello del difensore centrale Sam Beukema, che sarà peraltro anche prossimo avversario in campionato degli azzurri con il suo Bologna. Arrivato in Serie A la scorsa estate, è stata solo una delle tante intuizioni già azzeccate dall'uomo mercato Sartori.

Il problema per il Napoli per arrivare a Beukema si chiama però valutazione. Il Bologna infatti per il classe '98 di nazionalità olandese chiede non meno di 30 milioni di euro, conscio della qualità espressa dal calciatore e delle sue attitudini, anche mentali, che ben si adattano alla realtà di una grande squadra. Per capire che tipo di lavoro di valorizzazione è stato fatto sul suo conto, basti pensare che il Bologna ha pagato Beukema 'appena' 8 milioni di euro nell'estate 2023, per strappare il 26enne all'AZ. Oggi vale almeno quattro volte tanto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile