Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, tegola Haaland: fuori 5 settimane nel migliore dei casi, quante partite salterà

Man City, tegola Haaland: fuori 5 settimane nel migliore dei casi, quante partite salteràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Haaland? I dottori mi hanno detto che starà fuori tra le cinque e le sette settimane. Speriamo quindi che sia pronto per la fine della stagione e per la Coppa del Mondo per Club FIFA. Non abbiamo un altro giocatore con le sue abilità o qualità specifiche, lo sappiamo, ma dobbiamo adattarci. Per molti anni abbiamo giocato con diversi modi in attacco e dipende dalle qualità dei giocatori. Troveremo un'altra soluzione". La notizia che tutti stavano aspettando l'ha rilasciata lo stesso Pep Guardiola in conferenza stampa oggi, alla vigilia dell'incontro in Premier League con il Leicester.

Che tegola
L'allenatore del Manchester City ha svelato che l'infortunio alla caviglia sinistra riportato da Erling Haaland, durante la partita dei quarti di finale di FA Cup in trasferta a Bournemouth, lo terrà fuori sicuramente oltre un mese. Una grossa perdita per i citizens visto che l'ex Borussia Dortmund è di gran lunga il miglior marcatore della squadra (30 gol tra tutte le competizioni).

Lo staff di Guardiola si augura di recuperare il gigante norvegese per lo scorcio finale di stagione, con la qualificazione in Champions League da agguantare. Un aggiornamento ad ogni modo interessante anche per l'Italia, che il prossimo 6 giugno affronterà la Norvegia nel girone di qualificazione dei Mondiali 2026. Ma tornando al City, viene da chiedersi quante e quali partite Haaland salterà e con assoluta certezza possiamo escludere quella di domani (Leicester), così come il derby di Manchester contro lo United, Crystal Palace, Everton e pure la semifinale di FA Cup. Pazientando ai box anche con Aston Villa e Wolves, per un totale di 7 partite out.

Le migliore ipotesi di rientro
Nella migliore delle ipotesi Haaland potrebbe rientrare contro il Southampton (trascorse le 5 settimane), nella peggiore delle ipotesi saltando anche l'ultima sfida di campionato con il Fulham. L'infortunio alla caviglia andrà monitorato con estrema attenzione, ma per una corsa alla Champions così serrata in termini di classifica e numero di contendenti, rientrare anche il 25 maggio risulterebbe vitale per Guardiola.

Il calendario del Manchester City
Manchester City-Leicester - 2 aprile
Manchester United-Manchester City - 6 aprile
Manchester City-Crystal Palace - 12 aprile
Everton-Manchester City - 19 aprile
Nottingham Forest-Manchester City - 26 aprile
Manchester City-Aston Villa - 28 aprile
Manchester City-Wolverhampton - 2 maggio
Southampton-Manchester City - 10 maggio
Manchester City-Bournemouth - 18 maggio
Fulham-Manchester City - 25 maggio

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile