Dove gioca meglio Alexander Arnold? Parla Slot: "Molti terzini si spostano a centrocampo"

Sembra ormai questione di tempo per l'approdo di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid, almeno secondo le indiscrezioni fornite dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, fermo restando il contratto in scadenza al termine della stagione e il rinnovo mancante del Liverpool. Ma Arne Slot, allenatore dei Reds, può goderselo almeno fino alla scadenza e il volo dell'inglese classe '98 al Santiago Bernabeu.
Scomodato sull'interrogativo della migliore posizione per Trent Alexander-Arnold, se a centrocampo o da laterale, Slot ha offerto la sua opinione, un consiglio che Carlo Ancelotti sicuramente prenderà in considerazione mentre cercherà di inserire il difensore al posto di Carvajal, presumibilmente: "Penso che la posizione di un giocatore sia sempre legata alla squadra. È anche il mio obiettivo far emergere il meglio del giocatore, ma l'obiettivo principale è tirare fuori il meglio dalla squadra. Se riesci a far emergere anche il meglio di un giocatore, allora è utile. Trent è conosciuto per giocare come terzino destro, penso che l'abbia fatto per tutta la vita, e quando era più giovane ha giocato a centrocampo", ha affermato.
"Nel calcio moderno, vediamo molti terzini che si spostano a centrocampo - ha aggiunto -, ed è quello che ha fatto anche lui qualche volta la scorsa stagione, e l'ho visto giocare anche a centrocampo agli Europei. Quindi penso che sia in grado di giocare molto bene in entrambe le posizioni, e poi sta a me decidere dove penso che possa aiutare di più la squadra".
