Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alexander Arnold, niente rinnovo? Slot: "Concentrato solo sul recupero al Liverpool"

Alexander Arnold, niente rinnovo? Slot: "Concentrato solo sul recupero al Liverpool"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sembra davvero questione di tempo ormai per l'addio di Trent Alexander-Arnold dal Liverpool. Tutti i rumors di mercato ormai confermato le indiscrezioni sulla decisione presa insieme al Real Madrid di trasferirsi nella capitale spagnola da parametro zero a fine stagione, ma cosa ne pensa il tecnico dei Reds?

Arne Slot, intervenuto in conferenza stampa in vista dell'Everton, ha parlato delle condizioni fisiche di Alexander-Arnold e commentato le varie voci di mercato: "La sua situazione purtroppo è che è infortunato, altrimenti probabilmente le persone avrebbero parlato di lui dicendo che ha avuto una o due prestazioni brillanti con l'Inghilterra. Ma è infortunato e per lui ciò significa che è completamente concentrato sulla sua ripresa, e per noi questo significa che stiamo cercando di aiutarlo a tornare il prima possibile".

E ancora: "Per il resto, ovviamente, negli ultimi otto mesi la situazione è stata un po’ altalenante, forse, con tutti i tipi di voci che riguardano lui, Virgil (Van Dijk, ndr) e Mo (Salah, ndr). Ma noi non ci siamo mai concentrati su queste voci, abbiamo sempre focalizzato la nostra attenzione su ciò che dobbiamo fare", ha ribattuto Slot. "Per Virgil e Mo, questo significa cercare di vincere il derby di Merseyside, e per Trent significa fare in modo che possa rimettersi in forma il prima possibile".

Nel frattempo però per tutti e tre i giocatori non c'è ancora l'ombra del rispettivo rinnovo con il Liverpool: "È una situazione che dura da otto mesi ormai, e tutti e tre questi giocatori hanno giocato così bene in queste circostanze, quindi a me non ha affatto influenzato. Penso che ci sia stato un po' di rumore riguardo la nostra sconfitta contro il Paris Saint-Germain e la sconfitta contro il Newcastle. Cerco sempre di essere razionale. Sono stato un po' più frustrato per la finale, perché credo che meritiamo di averla persa. Per la prima volta, abbiamo meritato di perdere una partita di calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile