Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

L'anno top di Guarino: "Il mio futuro? Ora penso solo alla salvezza della Carrarese"

L'anno top di Guarino: "Il mio futuro? Ora penso solo alla salvezza della Carrarese"
ieri alle 15:04Serie C
di Claudia Marrone

"È stata una vittoria importantissima quella di domenica, venuta poi contro una squadra molto forte come il Bari, ma chiaramente, oltre la gioia provata, non dobbiamo pensare che tutto sia già concluso, che si sia raggiunto l'obiettivo salvezza, perché così non è: la Serie B è un campionato particolare, basta una partita a cambiare le sorti di una squadra. Ripeto, siamo felici per la vittoria, ma dobbiamo continuare a lavorare senza mollare": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così il difensore della Carrarese Gabriele Guarino, per altro match winner del match domenicale.

E proprio sul gol che ha permesso agli apuani di battere il Bari: "Segnare è sempre un piacere, è sempre bello, e farlo contro il Bari, con il quale ho anche un legame affettivo essendo io di Molfetta è stato qualcosa di molto speciale".

Quelli conquistati, comunque, sono tre punti che vi avvicinano alla salvezza prima citata: quanto manca, secondo te, per centrarla matematicamente?
"Sono tre punti importantissimi, che ci serviranno di sicuro in ottica salvezza, ma non voglio fare calcoli matematici, c'è solo da pensare a fare più vittorie e più punti possibili. Noi speriamo di arrivare alla salvezza in breve tempo, ma ovviamente andrebbe bene anche se arrivasse all'ultima giornata: siamo concentrati sull'obiettivo, non è importante come arriverà, l'importante è che arrivi. Non ci faremo distrarre".

Alle porte una sorta di scontro diretto, con il Cittadella: come vi state preparando al match?
"Sarà una gara molto difficile, loro sono appunto una diretta concorrente, ma ci stiamo preparando bene, concentrandoci maggiormente su di noi, sul nostro modo di giocare, sul nostro carattere che ci ha sempre contraddistinto. Chiaro però che proveremo a portare tre punti a casa, vogliamo la vittoria".

Suo tuo personale, ti sei completamente ritrovato, con l'Empoli che rimane sullo sfondo: pensi già al tuo futuro?
"No, al momento no, non penso al futuro. Ora conta arrivare a tutti i costi alla salvezza con la Carrarese, sono concentrato su questo, poi a campionato concluso faremo tutte le valutazioni che ci saranno da fare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile