La Première dame chiede a Deschamps di convocare Ito. "Non posso, è giapponese"

Un divertente siparietto tra Didier Deschamps e Brigitte Macron è avvenuto venerdì scorso durante una visita all'ospedale universitario di Reims. Il tema della discussione è stato un attaccante della squadra allenata da Will Still, il giapponese Junya Ito. La Première dame ha mostrato apprezzamento nei confronti dell'attaccante al punto da fare un'insolita richiesta al CT.
Come riporta Champagne FM, al termine della visita Deschamps e Brigitte Macron hanno parlato in conferenza. "Non ho convocato giocatori del Reims, ma seguo questa squadra come seguo tutti gli altri club francesi e stranieri. Sta facendo un ottimo lavoro", ha detto l'ex centrocampista e allenatore della Juventus, prima di essere interrotto dall'analisi calcistica della signora Macron: "C'è un calciatore giapponese che gioca molto bene a Reims. Come si chiama?", ricevendo subito il suggerimento dei giornalisti presenti.
"Sì, Ito. È davvero molto bravo. Dobbiamo selezionarlo nella squadra di Didier! Perché non lo convochi?", è stata la domanda alla quale Deschamps ha risposto con un sorriso: "Beh, proprio perché è giapponese". Ito ha disputato 53 partite con la Nazionale nipponica mettendo a segno 17 reti. Il 30enne ha invece firmato due gol e quattro assist in 17 partite giocate in Ligue 1 in questa stagione ed è titolare inamovibile nella formazione di Still.
