Juventus, senza Champions in tanti a rischio. Conceicao e Kolo Muani verso l'addio

Il destino della Juventus e del mercato estivo è appeso alla partecipazione alla prossima edizione della competizione europea più prestigiosa. Se la Signora fallirà l’ultimo obiettivo stagionale rimasto, che garantisce una sessantina di milioni di euro, dovrà rivedere i piani per il futuro, dal mercato alla scelta dell’allenatore, sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport.
Doppio addio in caso di mancata qualificazione: il rischio c'è
Tra coloro che sono sospesi ci sono Francisco Conceiçao e Randal Kolo Muani, entrambi in prestito senza obbligo né diritto di riscatto. In estate e a gennaio Cristiano Giuntoli ha investito su di loro con l’idea di tenerli, ora però tutto è tornato in discussione e la loro permanenza è tutt’altro che scontata. Anzi, al momento il barometro delle probabilità pende verso il no, perché col cambio di panchina e un andamento stagionale balbettante tante cose andranno ripensate.
Senza Champions potrebbero chiedere l'addio
Conceiçao e Kolo Muani sono arrivati alla Juventus in momenti diversi e con prospettive differenti, eppure potrebbero ritrovarsi accomunati dallo stesso destino. Tutti e due hanno avuto un ottimo impatto, facendo pensare al club che il riscatto fosse un impegno indispensabile, ma poi qualcosa si è inceppato, spingendo la dirigenza a fare valutazioni più approfondite. Senza Champions, potrebbero essere proprio loro a chiedere di cambiare: sono arrivati in un momento della carriera in cui l'obiettivo principale non può che essere giocare costantemente nell'elite mondiale.
