Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rashford torna a splendere lontano dallo United, Amorim scomodato sulla questione

Rashford torna a splendere lontano dallo United, Amorim scomodato sulla questioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 marzo 2025, 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Accantonato, almeno per il momento, il desiderio di uno sbarco al Barcellona, Marcus Rashford sta cercando di reinserirsi sui binari giusti. La stagione 2022-23 ha toccato dei picchi indescrivibili al Manchester United, con 30 gol stagionali e 10 assist a infarcirne la prestazione super e mai più replicata nelle due annate seguenti. Esonerato Ten Hag, poi, l'attaccante inglese è passato dalle stelle alle stalle in un attimo sotto la guida del neo tecnico Ruben Amorim e in occasione del mercato trasferimenti invernale ha fatto le valigie ed è passato all'Aston Villa.

In prestito con diritto di riscatto dai Villans, il classe '97 si è ambientato alquanto velocemente con i suoi nuovi compagni di squadra e questo dopo una vita passata fin dai primi istanti nell'Academy dello United. Con 2 gol e 4 assist in 10 partite giocate si sta calando bene negli schemi di Unai Emery e l'ultima doppietta rifilata al Preston in FA Cup per l'accesso in semifinale contro il Crystal Palace ha presto fatto capolino.

Precisamente da Amorim, capo del Manchester United, intervenuto in vista del match di Premier League contro il Nottingham Forest per esprimere una considerazione in merito alla forma rigenerata di Rashford all'Aston Villa: "Abbiamo molte partite da giocare e io sono concentrato sulla mia squadra e sui miei giocatori, e Rashford non è il mio giocatore al momento", la risposta lapidaria. "Ma ogni giocatore che si comporta bene in prestito è una buona notizia per il mio club, quindi siamo felici di questo", ha chiosato il portoghese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile