Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Fabregas: "Sergi Roberto lo vedo coinvolto nel nostro progetto anche in futuro"

Como, Fabregas: "Sergi Roberto lo vedo coinvolto nel nostro progetto anche in futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Nella conferenza stampa in vista della sfida contro il Monza, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato anche delle condizioni dei singoli della sua rosa:

Che partita si aspetta?
"La stiamo preparando bene, è un derby e lo vogliamo vincere. Dobbiamo dare il massimo. I nostri tifosi non ci saranno e vogliamo vincere anche per loro. Credo che si sentirà sicuramente la loro mancanza, è già successo. Questa settimana sono venuti comunque al campo di allenamento per dirci che ci saranno comunque con noi. Li ringrazio tanto".

Com'è la situazione dei giocatori infortunati?
"Sono tutti pronti, tranne Azon che è un po’ affaticato, Van der Brempt piano piano sta recuperando. Non lo vedevo ancora nello sprint, questa settimana invece ha fatto molto bene. Quanti più giocatori abbiamo, meglio è anche per la competitività. Ci sono tutti, tornano Nico Paz e Dele Alli dopo la squalifica".

Sergi Roberto a che punto è?
"Ha giocato poco in questi cinque mesi. Lo dobbiamo gestire bene, deve riposarsi. Dopo 30’ è calato, si deve riadattare al nostro modo di giocare. Nel futuro lo vedo ancora coinvolto. Con tanti giovani che arriveranno, servono figure come lui. Non è solo l’esperienza, ma come si allenano lui e Reina: umiltà e cultura. Serietà e serenità. Sanno quando si deve lavorare, quando alleggerire e sono sempre competitivi. Alzano il livello del gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile