Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renato Sanches, spirale negativa senza fine: quarto infortunio e stagione finita

Renato Sanches, spirale negativa senza fine: quarto infortunio e stagione finita TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 22:42Calcio estero
di Niccolò Righi

La sfortuna di Renato Sanches non sembra destinata a finire e probabilmente ci dovremo rassegnare a non poter più ammirare quel centrocampista dinamico che nel corso degli Europei del 2016, ancora teenager, aveva stregato gli occhi di tutti gli appassionati di calcio. La parabola discendente sembra ormai inesorabile, nonostante in carriera il classe '97 abbia vestito maglie prestigiose come quelle di Bayern Monaco, Swansea, PSG, Lille, Roma, PSG e ora (di nuovo, dopo il debutto) Benfica.

Quando la scorsa estate ha accettato la proposta del club di Lisbona dovrà aver pensato che la soluzione migliore per ritrovarsi fosse ripartire da dove tutto era iniziato, in quella che fino al 2016 era stata casa sua. E invece nemmeno la casacca delle Aquile è servita a risollevarlo, con Renato Sanches che continua a dover fare i conti con una serie infinita di problemi muscolari.

In stagione ha messo a referto 17 presenze, solo tre delle quali da titolare (non è mai rimasto in campo più di 45 minuti). Ed è proprio in una di queste, l'ultima contro il Farense, che è arrivato il quarto infortunio della stagione, che dovrebbe avergli fatto chiudere in anticipo la stagione. Impossibile, dunque, pensare che il Benfica a fine stagione riscatterà il suo cartellino, con Renato Sanches destinato a tornare a Parigi in attesa di un nuovo, ennesimo, prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile