Plea sempre più nella storia del Monchengladbach ma a fine stagione può arrivare l'addio

Nella prepartita dell'ultima sfida di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Lipsia i padroni di casa hanno celebrato il proprio attaccante Alassane Plea alla duecentesima presenza col club, festeggiata nel migliore dei modi con il gol vittoria che ha permesso ai bianconeri di restare al quinto posto della classifica in piena lotta Champions League. Si tratta del decimo gol (condito da sei assist) in stagione, per un giocatore che è alla settima stagione in Germania.
Arrivato dal Nizza nel 2018, il francese sta facendo una delle sue migliori stagioni e per questo ha sollevato l'interesse di diversi club. Il 32enne ha una clausola di uscita a fine stagione e un contratto fino a giugno 2026 e viste le prestazioni attuali e la sua grande esperienza si sarebbero già fatte vive diverse pretendenti.
Il sito francese Foot Mercato riferisce come su Plea ci sarebbe l'interesse di Ligue 1, Arabia Saudita, Turchia e Premier League. In particolar modo, si legge sul sito, il Crystal Palace sta monitorando attentamente le sue prestazioni e potrebbe passare all'offensiva, soprattutto se il suo attaccante, Jean-Philippe Mateta dovesse andarsene. In Turchia, invece, il suo profilo è molto apprezzato dal Besiktas, dove Ciro Immobile non sembra convincere al 100%.
