L'Arabia vuole ricoprire d'oro Pedri: la volontà del giocatore e i colloqui con il Barcellona
L'Arabia Saudita vuole continuare la sua espansione e per rendere possibile questo progetto sta puntando diversi calciatori di spicco in Europa, tra cui Vinicius Jr. Si vocifera della possibilità di esborsare addirittura 350 milioni di euro per sfilare al Real Madrid l'asso brasiliano ancora scottato dalla vicenda del Pallone d'Oro, ma nelle ultime ore ha preso quota anche un altro obiettivo.
Venti d'Arabia
Si tratta di Pedri, centrocampista gioiello del Barcellona e classe 2002: l'interesse - stando a quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Sport - nasce dalla sua situazione contrattuale, con solo un anno e mezzo di contratto rimanente (fino al 30 giugno 2026). L'idea è stata rafforzata dal fatto che Pedri è stato il calciatore più acclamato dai tifosi locali nella Supercoppa di Spagna, tenuta in Arabia Saudita, e che ha visto la vittoria del Barça sul Real Madrid (2-5).
Il retroscena
Héctor Peris, CEO di LEADERBROCK Sports Group, l'agenzia di Pedri, era presente in Arabia durante la Supercoppa. Le autorità saudite hanno colto l'occasione per fargli conoscere le proprie intenzioni e tra l'altro vorrebbero inserirlo tra gli ambasciatori del Mondiale 2034, al quale Pedri arriverà con 31 anni. La follia citata dei 350 milioni di euro solo da spedire per Vinicius Junior potrebbe essere replicata anche nel caso di Pedri, la cui clausola rescissoria ammonta a un miliardo. Tuttavia, stando al quotidiano catalano, Pedri non ha in testa altro se non il Barcellona al momento e insieme alla dirigenza blaugrana sta discutendo da settimane del rinnovo di contratto. Con notevoli passi in avanti registrati.