Barcellona, il futuro del centrocampo è assicurato: accordo per il rinnovo di Pedri, i dettagli
Il futuro del centrocampo è assicurato, perché il perno ora è blindato. O, comunque, prestissimo la sarà. Il Barcellona ha raggiunto un accordo verbale con Pedri per il rinnovo del contratto, che sarà valido fino a giugno 2030. Restano da definire alcuni dettagli formali con gli agenti del giocatore, motivo per cui non è stata ancora fissata una data ufficiale per la firma.
Nonostante ciò, stando a quanto riferito dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, Pedri ha già dato il suo assenso per il nuovo accordo, confermando la sua volontà di continuare a essere uno dei pilastri del progetto blaugrana. Di fatto, dopo che saranno limati gli ultimi dettagli, si potrà procedere anche a mettere tutto nero su bianco.
Sull'utilizzo di Pedri nell'ultima conferenza stampa si è espresso anche il suo allenatore Flick: "In questo momento sta giocando al 100% e molto bene. Ho già detto che abbiamo cambiato la filosofia riguardo Pedri. Continuerà a giocare perché sta facendo meglio. Potrebbe non esserci dall'inizio. Ci vogliono gambe fresche per affrontare Valencia Vedremo. Sono previsti cambiamenti nella formazione".