Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jonathan David, il compagno del Lille certo: "Farà bene ovunque andrà, anche in Spagna"

Jonathan David, il compagno del Lille certo: "Farà bene ovunque andrà, anche in Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gabriel Gudmundsson tra rivelazioni e ammissioni. Nell'intervista concessa a Sky Sport, il terzino sinistro del Lille ha commentato in primo luogo la sconfitta incassata dalla Svezia per 1-0 nell'amichevole contro il Lussemburgo: "Loro hanno fatto un gol mentre noi siamo rimasti all’asciutto. Il calcio a volte è questo e dopo il fischio finale c’era veramente tanta delusione. Abbiamo provato vergogna perché siamo meglio di ciò che abbiamo fatto vedere. Ma ripeto, il calcio è questo e tutto può accadere. L’importante è analizzare tutto prima della partita contro l’Irlanda del Nord per ripartire".

Finché la Svezia si è presa la rivincita nel match amichevole successivo contro l’Irlanda del Nord, calando un pokerissimo a Stoccolma. Tralasciando la Nazionale, tuttavia, c'è un aspetto che a Gabriel Gudmundsson (solo omonimo di Albert della Fiorentina) non riesce a togliersi dalla testa, ossia l'eliminazione dalla Champions League inferta dal Borussia Dortmund. Su come sia maturata: "Eravamo spremuti dopo alcune grandi prestazioni nella fase a gironi. Contro il Dortmund ce la siamo giocata alla pari ed è stata dura digerire l’eliminazione dopo un ottima fase a girone. Loro sono una buona squadra, noi dobbiamo dimenticare la sconfitta e pensare al campionato".

Il passaggio più interessante però è arrivato solo nel finale, quando Gudmundsson ha parlato del compagno di squadra Jonathan David e del futuro che lo attende, essendo in scadenza di contratto e al termine della stagione parametro zero: "Anche se lo sapessi non ve lo direi. Non so dove andrà ma posso dire che stiamo parlando di un grande giocatore che farà bene ovunque andrà. In Spagna? Sì...". E questo va a confermare quanto aveva anticipato lo stesso centravanti canadese quattro giorni fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile