Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jesus Navas si ritira, lo splendido messaggio del nuovo capitano del Siviglia sui social

Jesus Navas si ritira, lo splendido messaggio del nuovo capitano del Siviglia sui socialTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nemanja Gudelj è il nuovo capitano del Siviglia dopo l'addio della leggenda Jesus Navas, omaggiata nell'ultima giornata di campionato. Il centrocampista serbo ha espresso sui social tutta la sua ammirazione nei confronti del compagno di squadra: "Sabato abbiamo salutato Jesús Navas al Sánchez-Pizjuán, come meritava, con una vittoria e un omaggio sentito ed emozionante, all'altezza di quello che è per tutti i tifosi: una leggenda.

Grazie per questi cinque anni e mezzo che abbiamo condiviso insieme. Fin dall'inizio sei stato un esempio per me e per quei 13 giocatori che arrivarono in quell'estate del 2019 per forgiare un Siviglia grande e campione. Grazie per avermi insegnato a credere e a dare la mia versione migliore anche quando sembra impossibile, sempre partendo dal lavoro. Grazie per non avermi permesso di mollare quando le cose non andavano bene, per avermi risollevato con il tuo esempio quotidiano in ogni allenamento.

Hai guidato il nostro Siviglia con coraggio e sacrificio senza alzare la voce, semplicemente allenandoti come un animale, come se fossi appena agli inizi e non avessi 15 titoli alle spalle né fossi stato il giocatore di maggior successo del Siviglia e della nazionale spagnola. Quell'umiltà è ciò che ti rende speciale e unico.

Custodirò la fascia di capitano che mi lasci con immenso onore, consapevole di cosa significhi prendere il posto del giocatore più importante della storia del nostro club. E lo farò con il fermo impegno che i tuoi valori e la tua eredità, così come il ricordo di Antonio Puerta e José Antonio Reyes, siano pienamente presenti nel nostro spogliatoio, anche se non sarai più con noi. Sogno che quando toccherà a me consegnare la fascia al nuovo capitano, tu ti senta orgoglioso di me per essere stato all'altezza. Lavorerò ogni giorno per questo. Il tuo messaggio è penetrato nel gruppo e ci indica la strada: questa maglietta è sacra, questa fascia è sacra, questo stemma che mi hai insegnato ad amare e difendere è sacro. Non ti deluderemo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile