Commozione per l'addio di Jesus Navas: ieri grande evento al Ramón Sánchez-Pizjuán
Jesús Navas ha salutato definitivamente il mondo del calcio in un evento che si è svolto ieri in un gremito Ramón Sánchez-Pizjuán, in cui è stata ripercorsa la carriera della leggenda del club andaluso. Accompagnato da tutti i componenti dell'attuale squadra del Siviglia, ma anche da compagni del passato (tra Siviglia, Manchester City e nazionale spagnola), Navas ha ricevuto un'ovazione (con tanto di standing ovation) per più di un minuto.
È così che è sceso per l'ultima volta sul campo del Sánchez-Pizjuán, accompagnato dalla moglie e dai figli. Dopo le dichiarazioni di rito è iniziato il tour della carriera di Navas, dal settore giovanile al debutto in prima squadra fino ai trionfi europei e alle mitiche vittorie con la maglia della Roja. I ragazzi delle giovanili hanno formato un corridoio infinito che Jesús Navas ha attraversato verso un palco dove lo aspettavano tutti i titoli vinti in carriera: "Ho vissuto sei mesi di emozioni. L’amore che proviamo l’uno per l’altro è incredibile. Ciò che ho vissuto in questo campo è pazzesco”, ha detto, trattenendo come meglio poteva le lacrime.
Sul tabellone sono arrivati messaggi di alcuni grandi assenti, come Juande Ramos, Unai Emery (acclamatissimo come Monchi), Enzo Maresca, Roberto Carlos, Davor Suker e Javier Saviola. C'erano anche il figlio di Antonio Puerta e due delle figlie di José Antonio Reyes: "Tutto ciò che ho ottenuto è stato portando i vostri genitori nel mio cuore", ha dichiarato Navas.